martedì 10 luglio 2018

PERCHE' E' IMPORTANTE SORRIDERE E RIDERE OGGI


(Notte stellata di Vincent Van Gogh)




Viviamo in un mondo in cui anche solo un sorriso, spesso, ci viene negato. Problemi, pensieri e mille altre cose si sommano e ci tolgono persino la voglia di sorridere.
Viviamo in un mondo in cui ormai la maleducazione e il menefreghismo, per non dire la cattiveria di tanta gente ormai sembrano diventati normali, anche se normali non sono, ma ci aspettiamo questi comportamenti e se troviamo qualcuno di gentile ce ne stupiamo.
Viviamo in un mondo in cui tutto è apparenza, denaro, lusso, sperpero e non volersi adeguare spesso vuol dire essere tagliati fuori.
Viviamo in un mondo in cui tutto dev'essere urlato, sbandierato ai quattro venti e se una persona è timida o riservata la si guarda come un animale strano, da disprezzare o compatire.
Viviamo in un mondo in cui tv, telefonini, perfino le auto fanno di tutto per non farci pensare con la nostra testa, quasi fossimo diventati dei robot.
In tutto questo chi ha più voglia di sorridere, men che meno di ridere?
Eppure è proprio in questo modo, sforzandoci di sorridere ancora, che possiamo spezzare la catena di un mondo che pare impazzito e che appare sempre peggio.
Per questi motivi Agata è stato scritto, per portare un sorriso, una risata, una luce nel buio. A volte ci sarà riuscita, a volte forse no, ma è per quelle luci che spero che tanti leggano ancora questo libro.
Anche Agata non aveva più voglia di niente, eppure trova la forza di fare un primo passo, uscire di nuovo di casa e cercare di riappropriarsi della propria esistenza.
Per quanto vi sembri impossibile, perciò, fate quel passo, non rinunciate a sorridere. ;)

Agata vi aspetta qui sul blog con piccole anticipazioni testuali, video e in alto anche audio, lo potete acquistare online su La Feltrinelli, Ibs, Amazon ecc..o richiederlo a larazavatteri@gmail.com.

Non arrendetevi ad un mondo buio!

Nessun commento:

Posta un commento