giovedì 22 febbraio 2018

PERCHE' I FUNERALI A FARE DA SFONDO ALLA VICENDA DI AGATA?

Disegno da colorare funerale

 Ciao a tutti.
Dunque come s'intuisce anche dal titolo del libro, i funerali sono la "cornice" entro cui si sviluppa la mia storia, scelgo questo espediente per uscire dal mio isolamento.
Ma perchè i funerali? Pare assurdo pensare che si possa tornare a vivere in società, uscire di casa, parlare con la gente utilizzando il momento del funerale...eppure se ci pensate è così.
Quante volte si parla con chi ci sta vicino durante la funzione, oppure soprattutto durante la processione? La cosa assurda  è che normalmente si parla di tutto, degli argomenti più disparati, tranne che del morto.
Così, ho scelto i funerali perchè si può parlare, ma anche filarsela senza dare troppo nell'occhio.
Poi, nel libro durante i funerali si parla dei vari personaggi, della loro vita e della loro dipartita, ma i funerali saranno l'espediente che scelgo per tornare a vedere gente e anche per stringere nuove amicizie (con i vivi).
Il resto, scopritelo leggendo il libro, attualmente lo trovate scontato su Ibs, ecco il link
Agata su Ibs scontata

se siete della zona val di Sole passate a Mezzana (via 4 novembre,21) la mia autrice, Lara Zavatteri, ha copie disponibii subito o larazavatteri@gmail.com.

A presto e buoni sorrisi, la vostra

Agata

venerdì 16 febbraio 2018

UN GIORNO SENZA SORRISO E' UN GIORNO PERSO...









SorrisoCiao a tutti, per voi uno spazzone di un film di Charlie Chaplin tutto da ridere. Viene scelto per testare una nuova macchina che consente in pratica di essere imboccati durante i pasti, ma ad un certo punto ne capitano di tutti i colori. Buona visione e buone risate, continuate a sorridere anche con il mio libro Agata.come un funerale ti salva la vita (Amazon, Ibs, Youcanprint e negozi online di libri, richiedendolo a larazavatteri@gmail.com o trovate Lara a Mezzana in via 4 novembre 21).

A presto, la vostra

Agata 


giovedì 8 febbraio 2018

AGATA IN BREVE

Di cosa parla il libro...in breve.

Agata è una donnina che dopo la morte di marito e figlio si isola, volontariamente, dalla società. Per anni fa una vita da reclusa, ma un giorno trova sotto la porta il volantino di una casa di riposo. Che qualche vicino abbia deciso di internarla?
Per evitare di essere ricoverata, Agata decide di tornare in società, attraverso i funerali. Partecipa così a funerali di gente stramba, nel corso di un anno, ma riuscirà nel suo intento?
Nel libro si segue la storia di Agata e quella dei personaggi cui si celebrano i funerali, come il signor Enea, fotografo cieco, o la signora che è stata staffetta partigiana durante la guerra e ha continuato a fingere di esserlo anche in seguito, o la storia d'amore tra don Adolfo e la perpetua sordomuta Clorinda.

Quale sarà il destino di Agata?

Un libro per ridere e sorridere ;)

giovedì 1 febbraio 2018

AGATA E LARA NELL'INTERVISTA SU SCINTILLE D'ANIMA







Ciao amici, in questa bella intervista di Loriana Lucciarini, curatrice del blog Scintille d'Anima, si parla della mia creatrice, Lara Zavatteri e anche del libro di Agata. Volete darci un'occhiata?
Leggete qui

Grazie a tutti e grazie a Loriana!