venerdì 30 settembre 2016

MOTIVI PER ESSERE FELICI



http://i62.tinypic.com/2m6snsh.jpg

Questa settimana sono felice perchè più di 100 persone hanno votato il blog su Net-Parade, potete farlo scorrendo il blog in basso e cliccando sul banner rosa, inoltre Silvia e Elia hanno voluto partecipare al progetto e, un pò alla volta questo luogo va arricchendosi sempre più. Continuerò a scrivere e anche a fornirvi anticipazioni sul mio libro Agata. Come un funerale ti salva la vita. A presto e buon fine settimana a tutti!

Agata

FILASTROCCA DI ELIA SPINELLI TRATTA DAL LIBRO IL RIPARATORE


Ringrazio Elia Spinelli, anche lui una firma de Gli scrittori della porta accanto, per avermi mandato questa filastrocca tratta dal suo libro "Il riparatore" edito da 0111 edizioni.
Il riparatore

A Giorgina

Se miri i campi con gli occhi tuoi belli
tra ortaggi e legumi ridesti i piselli,
non puoi cucinare uno scorfano morto
che come lo tocchi il pesce è risorto,
se al vento dell’ est sciogli i capelli
si alzan dai rami frasche ed augelli,
quando ti togli i vestiti da dosso
anche un topino diventa più grosso,
nei tuoi lineamenti non v’è alcun difetto
dammene assaggio ospitandomi a letto,
non ti curar delle altre pulzelle
che per astio ed invidia si strappan la pelle,
ondeggi le terga per puro diletto
non ti crucciar se poi t’inchiappetto.



lO TROVATE QUI
 http://www.0111edizioni.spruz.com/

Grazie Elia!

Agata

giovedì 29 settembre 2016

LA MITICA 500 BLU DI SILVIA PATTARINI, EBOOK


Visualizzazione di nuovo1.jpg



Ciao a tutti, ricevo da Silvia Pattarini, autrice dell'ebook "La mitica 500 blu" questo estratto ironico del suo testo, la potete trovare anche sul sito Gli scrittori della porta accanto.


“Ragazze ma voi avete capito cos’è questo internet?” ci chiese un mattino Marilù, deliziandoci del suo sorriso curioso. “Ma come non lo sapete?” intervenne Lulù, con un ghigno che metteva in bella mostra i suoi canini storti appiccicati sugli incisivi, e proseguì ironizzando “sarà qualcosa che ha a che fare con... l’Inter?” e scoppiò in una fragorosa risata, sapendo che io non ne volevo sapere né di inter né di interisti. In realtà in quel periodo, tra noi ragazzi nessuno sapeva esattamente cosa fosse questo internet, di cui spesso si sentiva parlare, ma che rimaneva un qualcosa di misterioso, qualcosa su cui fantasticare, un qualcosa che aleggiava e si diffondeva a macchia d’olio tra la gente, ma si celava come un fantasma. Aveva forse a che fare coi “servizi segreti?” Eravamo certi solo che riguardasse il mondo dell’informatica, di cui noi povere capre, eravamo quasi completamente all’oscuro. Ma pronunciare quella frase mitica “c’è su internet”, dava un tocco molto trendy, faceva fico, era di gran moda.


Lo trovate nei principali negozi di libri online, qui il sito su Ibs dove potete leggere anche un estratto
 http://www.ibs.it/ebook/Pattarini-Silvia/La-mitica-500/9788868823924.html

grazie Silvia e divertitevi nella lettura! 

Agata

lunedì 26 settembre 2016

COME INIZIA LA MIA STORIA





Buongiorno a tutti voi! Ecco come inizia la mia storia, raccontata nel libro "Agata.Come un funerale ti salva la vita" edito da Youcanprint (su www.youcanprint.it).

Le prime volte non era stato facile. Perdio, non era stato facile per niente. Eppure con il tempo e l'abitudine, pian piano ci aveva fatto, incredibilmente, la mano. Adesso partecipava a tutti i funerali, ovviamente anche a quelli della gente che poco conosceva. Le prime volte cercava sempre di sapere qualcosa, della gente che conosceva pochino, non perchè le importasse naturalmente, solo per avere qualche aneddoto pe attaccar bottone, ma poi un pò alla volta quelli erano venuti da sè, senza bisogno di sapere niente. Così Agata, una donna che aveva superato da qualche tempo i settanta (l'età vera non la sapeva nessuno) vedova da alcuni decenni, attiva se non fosse stato che ormai non faceva quasi più niente, che per anni non era più uscita dalla porta di casa, aveva trovato il modo pe socializzare nuovamente con la gente: partecipare ai funerali.

A presto con nuove anticipazioni e buona settimana!

Agata

venerdì 23 settembre 2016

HAPPY HIPPO SIGLA DA RIDERE

Vi auguro un buon fine settimana con questo video divertente, alla prossima con qualche anticipazione sulla mia storia nel libro "Agata. Come un funerale ti salva la vita". A presto!

Agata



giovedì 22 settembre 2016

ALTRI ANIMALI CHE SE LA RIDONO





Il mondo animale non finisce mai di stupirci. Ecco un'altra serie di animali che...se la ridono! Volete vederne altre? Cliccate qui!

http://www.incredibilia.it/animali-felici/


Un sorriso e a presto!

Agata

mercoledì 21 settembre 2016

AFORISMI DI ALBERT EINSTEIN

http://www.media.inaf.it/wp-content/uploads/2014/02/Einstein_laughing.jpeg


Ciao a tutti. Chi l'avrebbe mai detto? Albert Einstein è uno delle persone più nominate per i suoi aforismi, eccone alcuni.

Due cose sono infinite. L'universo e la stupidità. Ma sul primo ho ancora qualche dubbio.

La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.

Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.

Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità.

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Non tutto ciò che conta può essere contato. Non tutto ciò che può essere contato conta.


Belle vero? Un saluto
Agata



martedì 20 settembre 2016

500 COSE CHE RENDONO FELICI

Ciao a tutti,
curiosando in Rete ho trovato questo libro, che suggerisce ben 500 modi che rendono felici. Sono piccole cose, ma in fondo sono proprio quelle che ci regalano felicità! Dateci un'occhiata


Happiness is... 500 cose che ti rendono felice



Happiness is...

buona felicità!

Agata

lunedì 19 settembre 2016

LE SOLITE SOSPETTE

 Le solite sospette


Buongiorno a tutti!
Per iniziare la settimana vi consiglio un libro tutto da ridere "Le solite sospette" con protagonista una vecchina che, per pagare i debiti del marito, con altre donne decide di svaligiare una banca. Pare assurdo, ma lo faranno davvero! Lo trovate su Ibs


Le solite sospette


A presto!

Agata

venerdì 16 settembre 2016

ANIMALI DIVERTENTI

Augurandovi un buon fine settimana eccovi un video divertente sugli animali. Vi invito a partecipare al blog se siete scrittori o artisti che hanno realizzato un'opera, un libro o altro ironica, divertente o comunque positiva, oltre agli artisti il blog è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare inviando (vedete la colonna a sinistra) via mail immagini o altro sempre sul sorriso. Gustatevi questo video, vi invito anche a scoprire la mia storia nel libro "Agata.Come un funerale ti salva la vita" su Youcanprint (vedete qui la colonna a destra). A presto!

Agata


giovedì 15 settembre 2016

IVANA SPAGNA STASERA A SINGING IN THE CAR

Guardando la tv la sera mi sono imbattuta in questo programma, "Singing in the car" dove a guidare e cantare è Lodovica Comello (ma come farà??) con persone che partecipano e vincono se cantano bene, riconoscono gli errori delle canzoni e via così, il tutto molto ironico! Guardare questo video con Lodovica e cantanti e personaggi famosi per farvi un'idea e stasera su Tv8 alle 20 ospite della trasmissione sarà Ivana Spagna! Non perdetelo!

Agata











Nb. Aspetto i vostri contributi al blog, basta scrivere a Lara (istruzioni sulla colonna  a sinistra!) 


martedì 13 settembre 2016

LA CITTA' DEI LIBRI

Ciao a tutti! Esiste una città con ben 40 librerie,la città dei libri, dove si possono trovare anche pezzi rari. Chi l'ha detto che non si legge più? Buona giornata!

Agata




FUNERAL PARTY






Ciao a tutti!
Questo film è uno dei più divertenti che ho visto. Funeral Party racconta una giornata in cui due fratelli stanno per dare l'estremo saluto al padre, ma ne accadono di tutti i colori. Una per tutte, appare l'amante nano del morto, che ricatta i figli del deceduto. Questi lo stordiscono, lo legano e lo mettono nella bara con il padre, se non che ad un certo punto la bara comincia a muoversi....tutto da ridere! Buona giornata e un sorriso,

Agata

lunedì 12 settembre 2016

UN SORRISO CON LO YOGA






Buongiorno cari amici,
iniziamo la settimana con una notizia che fa sorridere. In Oregon in una fattoria hanno deciso di proporre dei corsi di yoga. Fin qui nulla di particolarmente strano, ma oltre agli umani ai corsi partecipano "attivamente" anche le capre e caprette dell'azienda agricola.
In sostanza, tra una scornata e l'altra, saltano sulla schiena dei partecipanti migliorando così (ma sarà vero?) l'attività di yoga. Evviva!
Yoga con capre!
Buona giornata

Agata

venerdì 9 settembre 2016

ROCKSTAR DA RIDERE A BOLOGNA

rockstars.jpg

 http://agenda.comune.bologna.it/manage/files/cache/54/b6/rockstars.jpg/rockstars_512x0_9aa944deaf6d4b7876a8f813305adedb.jpg

Fino al prossimo 13 novembre la mostra "Rockstars Reloaded" a Bologna, di Fausto Giliberti, reinterpreta con ironia i miti del rock, tutti i dettagli qui
rockstars.jpghttp://agenda.comune.bologna.it/cultura/rockstars-reloaded

A presto!
Agata

UN SORRISO PER IL PANDA!

 AK58HY Giant Panda Cub


Il panda gigante, simbolo del WWF, ora è un gradino più in basso nel rischio d'estinzione, una buona notizia riportata dal WWF Italia, ottima per questa specie al massimo grado di estinzione per tanti anni e per tutti coloro che si sono battuti per la sua tutela. Evviva!

Leggete qui
http://www.wwf.it/news/notizie/?24720/Buone-nuove-per-il-panda-non-per-le-grandi-scimmie

RIDERE CON UN LIBRO


 Superdonna



Allora, premetto che si tratta di un libro di qualche anno fa, ma fa veramente ridere. In “Superdonna” protagonista è Franziska, una giovane mamma lasciata sempre sola dal marito, che per caso si trova a veder rivoluzionata la sua vita. Bisogna dire che la ragazza è un po' tonta, a volte, per cui le cose accadono senza che lei quasi se ne accorga.

Fatto sta che mentre è dalla parrucchiera conosce una vecchina e inizia a parlare della sua vita. Franziska sta cercando una casa e la vecchina, che ha capito tutt'altro, le organizza un incontro con suo figlio. Franziska firma le carte per la casa, senza accorgersi che ha appena dato il via alla procedura di divorzio, essendo il figlio della donna un avvocato. Una volta resasi conto dell'accaduto, decide di lasciare le cose come stanno e per l'avvocato deve scrivere alcune pagine che riassumano la sua storia con il marito.

Franziska si lascia prendere la mano e scrive un libro, che sarà la sua fortuna e che le permetterà di tornare a ridere, ad essere indipendente e ad avere la vita che voleva. Tutto quasi per caso, in un libro pieno di fraintendimenti, da non perde.

Con affetto,
Agata ;)

Lo trovate qui
 



ITINERARI CHE SCALDANO IL CUORE



I castelli hanno sempre un fascino senza tempo, ma questi sono davver unici. Si tratta del castello di Fenis e di Issogne in valle d'Aosta (tra l'altro due protagonisti del libro Agata. Come un funerale ti salva la vita, hanno una parte in val d'Aosta). Il primo è una sorta di castello di fiaba esternamente, con torri, torrette, merlature, anche se all'interno non è rimasto molto. Il secondo, quello di Issogne, fuori invece sembra una casa nobiliare enorme più che un castello, ma dentro è magico. Racchiude moltissimi affreschi e soprattutto è particolare perchè su questi ultimi i visitatori (non i vandali!) che passavano al maniero, nel corso di secoli, lasciavano la firma, ma anche storie, resoconti di viaggio, anche barzellette o invettive contro personaggi vari. Se potete, fateci un salto! Con affetto, Agata



ANIMALI CHE RIDONO

Chi l'ha detto che ridono solo gli uomini? Guardate questi animali!



Qual'è il vostro preferito? Il mio il panda! Un saluto

Agata




UN SORRISO CON...I VISITATORI

Un altro film francese da morir dal ridere è questo, I visitatori, dove protagonista è Goffredo, un nobile interpretato da Jean Reno, scaraventato negli anni Novanta con il suo servitore. Non capiscono nulla del presente, assaltano un taxi pensando che sia "un carroccio del diavolo", anzichè il citofono per suonare ad una porta usano il corno, e in generale ne combinano di tutti  colori, ve lo consiglio!

Agata


UN SORRISO CON BEAUTIFUL LIES

Ciao a tutti! Inizio a scrivere su questo blog cercando di strapparvi un sorriso con questo film, se non l'avete visto è tutto da ridere. Si tratta di Beautiful Lies, un film francese con protagonista una giovane ragazza che vuole dare una scossa alla vita di sua madre, depressa dopo che il marito l'ha lasciata. Contemporaneamente il tuttofare assunto nel salone della giovane le scrive una lettera in cui confessa i suoi sentimenti, senza firmarsi. Ne nasce una confusione unica con la ragazza, Emilie, che inventa lettere d'amore per la madre che, a sua volta, crede che sia stato il tuttofare a scriverle. Ecco il trailer (non l'ho trovato in italiano, ma così vi fate un'idea). Buone risate!

Agata