venerdì 9 settembre 2016

RIDERE CON UN LIBRO


 Superdonna



Allora, premetto che si tratta di un libro di qualche anno fa, ma fa veramente ridere. In “Superdonna” protagonista è Franziska, una giovane mamma lasciata sempre sola dal marito, che per caso si trova a veder rivoluzionata la sua vita. Bisogna dire che la ragazza è un po' tonta, a volte, per cui le cose accadono senza che lei quasi se ne accorga.

Fatto sta che mentre è dalla parrucchiera conosce una vecchina e inizia a parlare della sua vita. Franziska sta cercando una casa e la vecchina, che ha capito tutt'altro, le organizza un incontro con suo figlio. Franziska firma le carte per la casa, senza accorgersi che ha appena dato il via alla procedura di divorzio, essendo il figlio della donna un avvocato. Una volta resasi conto dell'accaduto, decide di lasciare le cose come stanno e per l'avvocato deve scrivere alcune pagine che riassumano la sua storia con il marito.

Franziska si lascia prendere la mano e scrive un libro, che sarà la sua fortuna e che le permetterà di tornare a ridere, ad essere indipendente e ad avere la vita che voleva. Tutto quasi per caso, in un libro pieno di fraintendimenti, da non perde.

Con affetto,
Agata ;)

Lo trovate qui
 



Nessun commento:

Posta un commento